4 ottobre 2012

Mussel Au Gratin - Cozze Gratinate






Cosa serve:
cozze
pangrattato
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale, pepe
parmigiano (facoltativo)

Here's what you need:
mussels
breadcrumbs
parsley
olive oil
salt, pepper
parmesan cheese (optional)

Come fare:
1) Per prima cosa si prepara la panatura, mescolando il pangrattato con il prezzemolo, l'olio, un pizzico di sale (attenzione a non esagerare, perchè le cozze sono già naturalmente salate) e il pepe. Volendo si può aggiungere anche il parmigiano, in questo caso non salate la panatura affatto.

Here's what to do:
1) First of all prepare the breadcrum dressing, mixing the breadcrumb with some parsley, oil, a pinch of salt (be careful to not exaggerate, mussels are naturally salty) and ground black pepper. You can also add some parmesan cheese, in this case don't add any salt.



2) Aprire le cozze (mettetele in pentola e lasciate cuocere per pochi minuti finchè le cozze non si aprono), riempirle con la panatura e disponetele su una teglia da forno. Filtrare il liquido di cottura delle cozze e versatelo sulle cozze già riempite di panatura. Aggiungete ancora un filo d'olio.

2) Open the mussels (cook in a pot for a few minutes, until the mussels will open), fill them with the breadcrumb dressing and put them on a baking pan. Filter the cooking liquid of the mussels and pour it on the already filled mussels. Add another drizzle of oil.


3) Infornare a 200°C per 10 minuti.
(Mi dispiace tantissimo, ma ho dimenticato di fotografare le cozze dopo la cottura in forno! Comunque la panatura deve venire bella dorata)

3) Bake to 200°C for 10 minutes.
(I'm really sorry, but I've forgotten to take a photo of the mussels after the cooking in the oven! Anyway the breadcrum dressing has to become a beautiful golden brown)

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento