27 giugno 2012

Tomato Meatballs - Polpette al Sugo


Un classico della cucina italiana!

A classic dish of the italian cooking!




Ho mescolato 500g di carne macinata con 1 uovo, 2 fette di pan carrè bagnato nel latte e strizzato, un po' di prezzemolo, sale e pepe. Ho formato delle palline e le ho messe in una padella con mezzo litro di salsa di pomodoro e mezzo bicchiere d'acqua. Non ho aggiunto olio perchè già le polpette in cottura rilasciano il loro grasso. Ho fatto cuocere per mezz'ora circa e... Ho mangiato in 5 minuti! ;) Buon appetito!

I've mixed 500g of minced meat with 1 egg, 2 slices of sandwich bread dunked in some milk and then squeezed, some parsley, salt and ground black pepper. I've done some little balls and I've put them in a pan with 500ml of tomato sauce and half glass of water. I didn' add any oil because the meat itself releases some oil. I've cooked for about 30 minutes and... I've eaten them in 5 minutes! ;) Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento